Paestum con AVI Travel

Per prima scusate il mio italiano, anche se vivo già un sacco di tempo in Italia, purtroppo non lo è perfetto. Avevo la fortuna di conoscere i posti più belli in Italia grazie ai miei colleghi d’AVI Travel e alle guide di Gaia. Una di quelle escursioni era la gita a Paestum. Guardate il video!

Siamo partiti da Sorrento per Paestum, per vedere i magnifici templi dal sesto secolo avanti Cristo.Paola, la nostra guida, ci ha guidati nel parco dei Templi. Avanti ai grandi Templi di Nettuno e Basilica ci fermammo. Paola ci spiegò con grande passione e  molto interessante tutto dalla storia e archeologia dell’antico Magno Grecia qui a Paestum.  Persino, Paola riuscii anche avvincere i bambini. Insieme scoprimmo il tempio di Cerere, di Nettuno e la basilica. Passeggiammo sulla Via sacra, passando all’antico Foro, al Comitium, all’Heroon e alla Agora. Ma che cosa significa tutto questo, niente panico, ci spiegò tutto Paola. 

Dopo di questo giro storico nel parco dei Templi di Paestum proseguimmo per l’Azienda Agricola Seliano, che si trova vicino degli scavi di Paestum. Il proprietario, Ettore, ci offrii un pranzo pieno dei gusti campani, come la mozzarella di bufala.   Per sapere come si alleva una bufala. ci fermammo alla fattoria di Seliano, dove allevano le bufale. La visita era per tutti molto interessante. Alla fine, era arrivato l’orario per ritornare a Sorrento. L’escursione insieme con la guida Paola e i colleghi con le famiglie è stata bellissima ed era molto interessante e divertente.  Grazie AVI Travel.

Hinterlasse einen Kommentar